.

Il progetto

A livello globale, negli ultimi mesi si è registrato un forte aumento delle vendite sia di biciclette che di dispositivi di trasporto. Il segmento che aumenta in maniera piu’ rapida e’ quello delle biciclette elettriche, che per motivi di peso non possono essere trasportate sul tetto della vettura. Al momento non esistono aziende specializzate su questo prodotto.

La crescita del mercato delle auto elettriche, abbinata alle biciclette tradizionali ed elettriche, determinerà un aumento della domanda di ganci traino specifici per queste vetture.

Questa tendenza è solo all’inizio e si prevede che determinera’ un aumento nella domanda di ganci traino specifici per queste vetture. Il trend previsto nei prossimi anni, che sara’ costantemente in crescita, sancirà il ruolo primario che questi dispositivi arriveranno a coprire nel mercato.

Analisi delle richieste di mercato

GANCI TRAINO PER CARAVAN E RIMORCHI:
L’industria dei caravan nel Regno Unito contribuisce con oltre 6 miliardi di sterline all’anno all’economia del Regno Unito e impiega circa 130.000 persone. Il caravanning è un importante contributo al turismo nel Regno Unito: nel 2016 sono stati spesi circa 2 miliardi di sterline per le vacanze in roulotte in tutto il Regno Unito. Ogni anno si trascorrono circa 50 milioni di notti in roulotte.

AUMENTO DELLA DOMANDA DI ANIMALI DOMESTICI:
le adozioni di animali domestici sono aumentate vertiginosamente nelle prime fasi della pandemia di Covid-19 mentre le persone si preparavano al lockdown. Le richieste di animali domestici sono aumentate del 140% ad aprile rispetto allo scorso anno. Gli allevatori di tutto il Regno Unito hanno segnalato che le liste di attesa per i cuccioli sono aumentate da 100 a 400 persone.

L’INDUSTRIA DELLO SCI:
il numero crescente di sciatori a livello globale è uno dei motivi principali per la crescita del mercato. Il numero di persone che visitano le stazioni sciistiche è aumentato in modo significativo negli ultimi anni che a sua volta guiderà la crescita dell’attrezzatura da sci durante i periodi invernali.

IL SUCCESSO MONDIALE DELL’ E-BIKE:
si stima che ci siano circa 1 miliardo di biciclette nel mondo: 23 milioni in Italia, 20 milioni nel Regno Unito, 20 milioni in Francia, 16,5 milioni in Olanda. Nel 2019 in Italia sono state vendute oltre 1,7 Milioni di biciclette, con un incremento del +7% rispetto al 2018, principalmente in conseguenza dei trend positivi delle e-bike. Dopo il COVID-19: richiesta di maggiore mobilità e anche l’esercizio fisico tra i cambiamenti dello stile di vita imposti dal lockdown ha dato impulso alle vendite in tutto il mondo.

I vantaggi di un impatto “green”

Migliorare la sostenibilità
dei beni e dei servizi

Ganci di traino completamente riciclati e filiera di produzione integrata con meno emissioni di Co2.

Promuovere direttamente attività
ricreative all’aperto e eco-compatibili

Sostegno ai veicoli elettrici e ibridi riducendo il peso dei ganci traino e l’impatto ambientale.

Promozione di uno stile di vita
più sano e un mindset positivo

Incoraggiamento agli utenti a condurre stili di vita più sani e trasformando i prodotti da inquinanti a non inquinanti.

New world, new towbars

Umbra Rimorchi ha creato una gamma completa di ganci di traino per veicoli elettrici ed ibridi che mira alla leadership del mercato europeo.

I nostri ganci green sono completamente riciclati, più leggeri, sostengono la produzione di veicoli elettrici ed ibridi abbattendo l’emissione di CO2, e migliorano la sostenibilità dei beni e dei servizi riducendo l’impatto ambientale.

I nostri prodotti, inoltre, incoraggiano gli utenti finali a condurre uno stile di vita più sano e meno inquinante per l’ambiente, creando un mindset positivo e trasformando ciò che era prima inquinante in un prodotto non inquinante.

Abbiamo creato dunque un nuovo logo per la promozione del progetto Umbra Green Project e dei nostri Ganci Green, con lo slogan “New world, new mobility, new towbars”.